Se quello che capita a una famiglia come tante non ti basta, c'e' sempre Google!

venerdì 9 novembre 2007

Cartelle Pazze due, la vendetta....


Io vorrei capicce quarcosa.

Dopo il fermo amministrativo dell'autovettura minacciato sulla base di una serie di cartelle assurde e scampato alla bell'emmeglio (cancellato il 65% di quanto richiesto e costretto a pagare una roba assurda per disperazione piuttosto che per reale debito nei confronti dell'ente che reclamava il debito), ecco che me ne arriva un altro, stavolta sullo scooter.

Detto che me piacerebbe faje sape' che quello scuter e' una truffa e che sono in attesa che il Giudice di pace prima e il tribunale poi riescano a calendariare una causa che mi vedra' sicuro vincitore (sapete perche' so' sei mesi che aspetto? perche' i giudici sono sommersi dalle cause legate... alle multe!)...

Stavorta stamo a parla' de murte der duemila mai notificate.... allora diventano cartelle esattoriali e il messo comunale viene a casa 15 volte, ma nun ce trova nessuno, perche' se tu vieni com'e' logico durante i giorni che la gente lavora come te, allora e' normale che nun trovi nessuno, perche' la gente sta al lavoro proprio come te...

Allora, in base alla legislazione vigente, che succede? semplice: la notifica, per irreperibilita' der sottoscritto, dei familiari, der cane, der portiere che nun c'e', de un vicino che nun se sa' perche' dovrebbe ritira' la posta ar posto mio, viene fatta ar comune de residenza.
Er comune de residenza, attesta che sta robba e' stata affissa ar comune (e grazie ar cazzo, ma chi ce passa in comune a vede se per caso hanno messo i manifesti si nun sai gnente?), e il messo comunale dice che m'ha mandato le raccomandate...
Ma ste raccomandate, a me nun me so' mai arrivate, e mai ho trovato l'avviso nella buca delle lettere...
Allora, detto che er messo comunale nun credo manco io che dice le cazzate... ma io che cazzo ne so' si quarcuno per dispetto nun me butta la posta? Perche' la cassetta delle lettere sta drento a un androne de un palazzo senza portiere il cui portone e' aperto quasi sempre perche' ar paese la machina a volte se lascia co' le chiavi attaccate ar quadro senza che nessuno te rubbi manco un Arbre Magique... e se io facessi er pilota all'Alitalia e stessi via 2 mesi de fila, cor cazzo che ritiro la notifica...

Io lo giuro.. sta robba nun l'ho mai ricevuta. E siccome la notifica e' stata fatta cosi' come l'ha pensata er leggislatore, io a suo tempo nun ho potuto contesta' le cartelle.
E ner tempo ste cifre se so' raddoppiate, triplicate, e chiaramente mo' ce mettono er fermo allo scuter, che a me me costrigni a anna' a Roma co' la machina e a ingorfa' er Raccordo assieme ai milioni de poveracci che vanno in lavoro in macchina.

Io nun cio' una soluzione, sinceramente... pero' me pare che tutto sto' giro sia in quarche modo pieno de storture... ma come fa' un poveraccio che vive da solo? che i vicini je fanno li scherzi? oppure uno che sta all'ospedale, o uno che viaggia per settimane intere per lavoro...
Possibbile che sti capiscioni superpagati nun possano trova' un modo piu' umano de rintraccia' er contribbuente? de daje la certezza della comunicazione?

La verita' e' che tutte ste contravvenzioni fatte senza contesta' l'infrazione immediatamente so' una cajenna. Ma tu fermeme, famme vede che annavo a 120 indove se doveva anna' a 80. Famme firma' er verbale, e inculame a sangue. Ce sto.

Ma nun me poi fa' paga' misteriose contravvenzioni de 7 anni fa, che nun se sa' come dove quanno e perche' e che nun ho pagato perche' nun ce lo sapevo che me le avevi fatte... e che adesso se so' triplicate ner tempo... e che me fermi l'unico mezzo de spostamento che cio' pe' anna' a lavora' senza mori' de pizzichi...

Nun e' possibbile.

Metteme nelle condizioni de nun potemme difenne ma no' perche' m'hai legato le mano, m'hai messo er bavaglio e pure un tappo ar culo pe' nun senti' manco le scuregge... ma perche' ciai raggione tu e io cio' torto, e allora siccome ho sbajato, pago e muto, e si parlo allora me dai pure du' schiaffi....

Vorei solo esse messo nelle condizioni de sputamme in faccia da solo, se necessario... e dimme "lo vedi quanto sei stronzo, ce lo sapevi che eri a rischio purga, che cazzo te sei messo a fa' er zigozago sulla Salaria a 90 all'ora quanno er limite e' 70? T'hanno fermato e te se so' ingroppati e me pare pure giusto!" e giu' sputi in faccia davanti allo specchio.
E invece no.
Me tocca sbatteme pe' capi che m'hai inculato ner sonno senza vasellina, e cosi' nun cio' provato manco gusto perche' nun me ne so' accorto.

Io penso che si quarcuno ariva e dice che leva le strisce blu e cancella li database della GERIT e dell'Equitalia e che se ricomincia da capo con regole certe, giuste e sicure, se stravincheno l'elezioni.

E se evitano piu' ingiustizzie dei torti che se raddrizzano.

Nessun commento: