Se quello che capita a una famiglia come tante non ti basta, c'e' sempre Google!

martedì 27 marzo 2007

Cartelle pazze

Saro' sfigato, ma quello che capita a me c' ha dell'incredibbile.
Ariva 'na raccomandata a nome mio, che io intercetto per caso visto che non arriva dove sono residente, ma ad un vecchio indirizzo. Il postino me lascia il consueto cartellino giallo, che NON reca la fatidica sigla "AG", ossia Atti Giudiziari. Visto che alla fin fine sono una persona onesta, decido di recarmi all'ufficio postale e ritirare il plico.
Prima sorpresa: altro che atto giudiziario, e' un avviso di fermo giudiziario della macchina!
Allora, sentite qua.
La lettera e' datata 01/03/2007, arriva ad un indirizzo sbagliato il 03/03/2007 e io vado all'ufficio postale il 17/03 (tanto non sembrava urgente...).
La lettera recita che se non pago 1810 euri e spicci entro 20 giorni DALLA DATA DELLA LETTERA) provvederanno a inscrivere il fermo amministrativo della mia macchina.
MA SE IO LA LETTERA POTEVO RITIRARLA ALLA POSTA ENTRO 30 gg, che cappero c'entra la data della lettera?
E vabbe'.
Giro er fojo, e vado a vede come e' possibbile che devo paga' sta cifra immonda. Allora, ce stanno 4 voci. Due de queste so' tasse de monnezza relativi a 7 anni fa, in un posto che non ce abbito piu' da 20 anni. Le altre due non se sa bene a che fanno riferimento, e me le devo ancora studia'
Ora...
E' chiaro che me sto a move, nun e' possibbile che questi me fanno er fermo amministrativo de la machina per una roba che me notificano ner posto sbajato e che soprattutto cia' armeno er 50% della cifra richiesta che e' manifestamente sbajato (basta un certificato storico anagrafico).
Resta er fatto che, comunque vada a fini', non ce se po' crede quello che succede ar giorno d'oggi.
Sta storia delle cartelle esattoriali impazzite e' diventata na barzelletta, ma a me me vie' da piagne, artro che da ride. Ma possibbile che ar governo, de tanti capiscioni, non ce n'e' uno che possa mette fine a sto' scempio?
Era mejo quanno se stava peggio.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Ti esprimo la mia più profonda solidarietà. Anche io sono una vittima della GERIT.
Fabio Massimo Carnicelli

http://blog.libero.it/vivaverdi

FLF ha detto...

AH, io so' salito ancora piu' in altro, come la Grappa Porno... adesso cio' i buffi direttamente co' la capogruppo Equitalia... ma equa de che?!?!?
Ciao, bel blog pure il tuo...

Anonimo ha detto...

Grazie per aver visitato il mio blog ed aver lasciato un messaggio, che solo ora ho avuto il tempo di pubblicare. Teniamoci in contatto per condividere esperienze e suggerimenti.

http://blog.libero.it/vivaverdi