Se quello che capita a una famiglia come tante non ti basta, c'e' sempre Google!

lunedì 22 ottobre 2007

Bianco e Colori

La gente nun cià gnente da fà. E' l'unica spiegazzione possibbile a tanti fatti che semo costretti a vede ar teleggiornale, o a legge sui quotidiani.
Sinnò spiegatemelo voi come mai uno de cinquant'anni, venerdì scorso, arriva a Fontana de Trevi e ce versa dentro un colorante a base de anilina che te trasforma l'acqua in una pozza rosso sangue.
Poi cerca de annassene e ce riuscirebbe pure, si nun fosse che lì ce stanno più telecammere che a Hollywood, e in quattro e quattr'otto lo identificano e lo pizzicano.
Sto scemo de guera in tempo de pace lascia un volantino che recita: "Noi precari, disoccupati, anziani, malati, studenti, lavoratori, stiamo arrivando con il vermiglio per colorare il vostro grigiore. Oggi nasce con noi una nuova concezione violenta della vita e della storia".
Firmato FTM, al secolo Filippo Tommaso Marinetti.
A me piu' che un futurista me pari matto.
Ma nun ce l'hai un lavoro, na famija, no' straccio de vita sociale?
Io sarò pure griggio, ma sti cazzi der colore si poi tutta 'sta voja de arcobbaleno s'arisorve ner putiferio generale.
Er probblema che te risiede nella testa é che ciavrai pure a core er griggiore de li pensionati e de li malati, ma intanto hai permesso che er Commune de Roma sprecasse li sordi pé aripulì Fontana de Trevi.
E' vero, potemo pure discute che la giunta Veltroni co' li sordi che ce leva grazzie alle strisce blu nun combina gnente de mejo che fà una cazzo de Festa der Cinema. Ma nun e' che tu cor rosso arisorvi er probblema der blu, ar massimo hai fatto un mischione e hai tirato fori un violetto.
Lo vedi che si le strade nun ciavevano er blu ma solo er griggio eravamo tutti più contenti? Senza er blu de li parcheggi a pagamento, er giallo de li lavori in corso, er rosso fisso de li semafori, ciavremmo Roma cò le strade belle grigie come Dio l'ha fatte, coi pizzardoni a bastonatte quanno la piazzi in tripla fila com'é giusto, ma senza li viggilini a svortà la giornata perché l'hai messa fori dalle strisce blu "ma nell'immediata vicinanza di un'area di sosta a pagamento" (ce lo sapevate che li viggilini nun solo te murtano si nun paghi er parcometro, ma pure si parcheggi appena accanto all'urtima striscia blu della fila?).
Er mondo era mejo in bianco e nero, dà retta a me.
Ce staveno solo dù canali in televisione, er primo e er secondo, e manco trasmettevano tutto er giorno...
Co' sta storia de li colori, me hai fatto aripensà a quer soggetto da cui ho comprato casa.
Quanno sò entrato pé la prima vorta nell'appartamento appena acquistato, per terra in salotto ce stava una televisione.
Allora chiamo er soggetto in questione e je dico:" aho, te sei scordato de pijatte er televisore". E lui me fà:" ah, nun fa gnende..." (é burino, della "Terra degli Issu") "... lo poi pure buttà, tando quello é BIANGO E COLORI..."

1 commento:

Anonimo ha detto...

ecco la dimostrazione che quando uno nn a nulla da fare colora de rosso La Fontana di Trevi
uè stronzo ma pke nn vai a fare in culo??che fai prima cojone....