Se quello che capita a una famiglia come tante non ti basta, c'e' sempre Google!

lunedì 24 settembre 2007

Sala Fumatori



Altro viaggio di lavoro, ed ecco che mi capita di sostare piu' del solito a Fiumicino.
Se di solito me metto l'anima in pace e nun fumo per svariate ore, stavolta l'attesa mani in mano e' troppo lunga, per cui mi attizzo all'idea di trovare la sala fumatori per una paglia corroborante.
Gira che ti rigira, arrivo nell'angolo piu' dimesso di Fiumicino e trovo la tanto agognata meta.

Entro e capisco che ormai sono ghettizzato.
La sala sara' di una quarantina di metri quadrati; un gentile cartello avverte che sarebbe mejo non esse piu' de 41, a stacce drento, ma pare che semo si e no una trentina, anche se me chiedo chi mai andrebbe a contestare la conta delle anime in pena.

Una trentina, dicevo; una trentina di disperati con le labbra racchiuse a cuore attorno al tanto agognato cilindretto di catrame.
L'arredamento e' a dir poco minimalista, e i pannelli della sala sono stati ovviamente scelti bianchi, e infatti ci si muove in una atmosfera color seppia, grazie alle macchie di nicotina sulle pareti.
Ci si guarda un po' tutti di sottecchi, con gli occhi un po' bassi e vergognosi, mentre frettolosamente si inspira/espira la dose oraria.

Esco dallo sgabuzzo, chiamato pomposamente Smoking Lounge, che me pare de ave' fatto una seduta de terapia pe' smette de fuma'.
Me metto in fila pe' pia' l'aereo, e tuffamme nella purezza der cielo azzurro, leggero come na piuma, ma con un certo peso sul cuore.

1 commento:

Anonimo ha detto...

tu sei stato fortunato di trovarla io manco per ......non la trovo me tocca uscire fuori con la pioggia ,vento e fredo oppure fa talmente caldo che se fai un tiro muori asfisiato :)