Se quello che capita a una famiglia come tante non ti basta, c'e' sempre Google!

sabato 28 aprile 2007

Ponte Ponente Ponte ppi'


Si parte... tutti in fila per andare due o tre giorni al mare, in montagna, in campagna, al lago.

Ho messo qualche cosuccia nella station wagon, per il solito trasloco che accompagna ogni piccolo spostamento, e sono pronto per raggiungere il posto del mondo che amo di piu': Marta, un piccolo paese sul lago di Bolsena, dove ho speso i primi anni della mia vita allevato dai nonni materni.

Qualche giorno di riposo ci voleva proprio!
A Marta mi conoscono tutti, e riscopro il piacere di fare una passeggiata dopo cena, sul lungolago, anche solo per fermarmi al bar e vedere qualche faccia conosciuta di cui magari non ricordo piu' il nome, ma ci si sorride e ci si scambia qualche frase che va appena al di la' della semplice convenienza, ma che riscalda il cuore.
Un lungolago fantastico, un minuscolo centro storico, e il lago stesso che ti parla... racconti di quando ero bambino e tutto era molto piu' semplice anche per chi bambino non era.
Mi piacerebbe che le mie figlie potessero capire come poteva essere una volta, ad essere bambini senza DisneyChannel, senza film in DVD scaricati da Internet, senza tante cose, ma con tante cose, diverse, piu' semplici, piu' genuine...
Ci riuscirò?

Nessun commento: