Se quello che capita a una famiglia come tante non ti basta, c'e' sempre Google!

lunedì 9 marzo 2009

Ho smesso di fumare - 1 - La sfida


Ho smesso di fumare.
Sono passate quasi 72 ore dall'ultima sigaretta.
Ho un pacchetto intatto di Pall Mall comperato prima di decidere di smettere.
Me lo porto appresso come una coperta di Linus.
Pare dirmi: "Se vuoi, puoi, sono qui..."
Rigonfia turgida escrescenza nel taschino della mia camicia.


Allora ho deciso di sfidarlo.
L'ho posizionato sopra al desk, vicino al monitor.
Ha ancora il cellofan intatto.
Non contento ci ho messo sopra pure l'accendino.


Famous American Cigarettes,

Vs.

UnoComeTanti.

So' 100s

Potete esse pure 2milas.
Nun ve scarto.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

bravo. sei un grande!!!

Fiorella Macor ha detto...

Io ho smesso da 4 giorni e ho dei dolori atroci alla mascella a furia di masticare gomme...Ma come fai a tenerti lì il pacchetto? Io non voglio neppure vederlo..vuoto!
Ciao Fiore :-)

Anonimo ha detto...

Ciao Fiore... ora so' più di due mesi... er pacchetto l'ho regalato assieme all'accendino... e non ciò più tanta voglia, anzi, non ci penso quasi mai... é il quasi che me frega... perché in quei momenti... me ricordo quant'erano gajarde quelle sigarettine in compagnia di altri o di sè stessi... me viene er magone, er groppo in gola... ma che devo fà? mollare? daje che je la famo! famme sapé come ti va!

Aldo