Se quello che capita a una famiglia come tante non ti basta, c'e' sempre Google!

martedì 6 maggio 2008

Hai scritto... sulla sabbia...

Approfittando der ponte nazionale, siamo andati tutti ar mare, a Montalto di Castro.
Ah, che giornata meravigliosa! Ce stava un friccichino de vento de troppo, ma se pijava er sole che era una bellezza, de gente ce ne stava er giusto, quer tanto de nun sentisse l'urtimi sopravvissuti sulla terra ma a distanza de sicurezza degli immancabbili affezzionati der racchettone o der pallone a piedi nudi.
Barbara ha preso le regazzine e se n'e' annata a fa' una passeggiata sur bagnasciuga, mentre io me so' addobbato alla bell'emmeglio e me so' messo a spizzamme er primo panorama de culi e tette della stagione.
A un certo punto sei arrivata tu, assieme alla classica amica buzzicona, e te sei scerta un posticino a debbita distanza ma anche sufficientemente vicino da verifica' che nun eri proprio da butta' via, anzi.
Te sei spojata, hai fumato na bella sigheretta, te sei arrostita come 'na callarrosta, e poi, accaldata, te sei scolata una biretta fori ordinanza, mentre la tua amica buzzicona evidentemente conscia della pelle a buccia d'arancia e dei maniglioni antipanico che je guarnivano un girovita piu' lungo de una partita a monopoli, s'e' per fortuna mezzo niscosta (che tutta nun se poteva nisconne) dietro le tue forme certamente piu' gradevoli.
A un certo punto, ecco che la ciurma torna alla base, e allora piglio Emilia per mano che tocca a me, faje fa' una passeggiata. Camminamo per un ber pezzo, quanno ecco che lei decide che e' ora de torna' dalla madre.
Me giro, e te vedo anna' via in lontananza, e quasi quasi me dispiace pure... quanno vedo che sei riuscita,

pur non essendo monca
pur non essendo spastica
pur non avendo alcuna masserizia a parte l'asciugamano
pur avendo meno de trent'anni
pur essendo una gnocca discreta

a scrive TUBORG sulla sabbia.

M'hai fatto schifo, anziche' no...






2 commenti:

BettingMaker ha detto...

ciao vorrei inserirti nella mia lista di blog amici, che ne dici di uno scambio link? www.queen-robj.blogspot.com

FLF ha detto...

Certo!
Fatto :)