Se quello che capita a una famiglia come tante non ti basta, c'e' sempre Google!

venerdì 19 ottobre 2012

A mia madre



C'ho avuto una grande grande amica
non importa che cosa le mancasse
er primo suo pensiero con fatica
fui io e so ben quanto m'amasse

Studio' con me, con me gli esami dette
venne con me in vacanza e in motorino
cuci' lavo' impano' cotolette
rifece er letto e sprimaccio' er cuscino

Pianse poi rise poi fece marionetta
fece due parti nell'unico spettacolo
se sfogo', triste, a se' me tenne stretta
me insegno' puro l'arte del vernacolo

Poi s'ammalo' ma fu lei a dar me la forza
me fece cresce, diede i suoi consigli
dotata di speciale, dura scorza
non ebbe orgoglio ma lo insegno' ai figli

Un giorno disse basta e volo' via
me lascio solo e io diventavo padre
e credo che nessuno se la pija
se ancora la rimpiango, lei, mia madre.

A Vicky
12.10.1935 - 19.10.2000

Nessun commento: