Se quello che capita a una famiglia come tante non ti basta, c'e' sempre Google!

venerdì 26 marzo 2010

Chist'e' u' paese 'o soleeeee ossia: l'energia alternativa

Ma dico io... come se fa a punta' sur nucleare partendo 30 anni dopo tutti l'altri quanno semo pieni de risorse differenti?
Ma possibbile dico io che una vorta tanto nun se possa raggiona' un minimo sull'opportunita' o meno de sceje la soluzzione piu' loggica?
Detto che er fotovoltaico ha ormai preso talmente piede che pure Aldo, er sottoscritto, s'e' preso un mutuo pe' dotasse de un impiantino fotovoltaico




dar quale me aspetto energia e pure quarche sordo de guadagno, raggionavo proprio sur fatto che er sole nun e' l'unica fonte de energia de cui sto povero paese ce n'ha a bizzeffe e nun riesce a mette la testa a posto e a sfruttalla.
Ma dico io, so' anni che annamo appresso all'americani e poi, quanno parlamo de energia, annamo appresso a quei babbioni de li francesi?
Io nun sarebbi contrario ar nucleare tucur, come dice Sarko' (che poi e' in fase tarmente declinante che menomalechece'CarlaBruni e' la prima a chiamallo Sarkofaguccio)...
Ma famose un giro ner paese a stelle e strisce e scoprimo che chi sta veramente avanti, se move in direzzioni diverse.
Guardate st'americani.


http://www.bloggerwave.com/Bloggerwave/c/391/11431/0


Dice, ma e' in inglese. E io te lo traduco in mezzo romanaccio.
Piglia la monnezza, o piu' precisamente, i rifiuti solidi urbani, li mischia con altre zozzerie provenienti dai processi industriali delle industrie cementifere e non solo, e li trasforma. Dice, e che ce fa?
Sicuramente fertilizzante. E vabbe'.





Ma soprattutto, in un carburante che hanno battezzato N-Fuel. Che chiaramente inquina de meno, molto de meno dei combustibili tradizionali.
Praticamente, tirano fori er carbone dalla monnezza.
Ma si ste informazioni le trovo io, ma chi commanna, possibbile che nun le trova mai?


2 commenti:

Anonimo ha detto...

TI SEI DOCUMENTATO SUL FATTO CHE PER MANDARE IN TERMINI DI ENERGIA LA NOSTRA TERRA NE OCCORRE COME MINIMO UN'ALTRA COMPLETAMENTE RICOPERTA DI PANNELLI FOTOVOLTAICI

La tribù della valle dei cavalli ha detto...

per non parlare del biogas.....prodotto dalla frazione umida più la fognatura di tutti, più ovviamente tutto il letame degli allevamenti zootecnici.....dalla pupù può nascere energia.
In India e in Cina è già una realtà per i piccoli centri sperduti che lo utilizzano per farci corrente con un motore (totem) fatto con un motore della 127 FIAT.....e noi siamo troppo nobili per farlo, preferiamo andare a comprare il gas in Russia che sul più bello ci chiude i rubinetti!
Sono capitata sul blog per caso ma adesso faccio un giro