Se quello che capita a una famiglia come tante non ti basta, c'e' sempre Google!

martedì 26 maggio 2009

Ho smesso di fumare - 3 - La legge di Marl & Boro

Tralascio di esporvi la lunga serie di calcoli che porta alla definizione della
legge di Marl (1907) e delle sue successive modifiche da parte di Boro qualche anno piu' tardi, invitandovi a leggere direttamente la sua rappresentazione grafica riportata qui in basso.

In questo grafico vengono rappresentati i legami tra L'AUMENTO di peso corporeo (espresso in decagrammi, 1 dag = 10 g) di un soggetto che ha smesso di fumare in relazione ai giorni dall'ultima sigaretta utile.
Vi e' chiaramente una differenziazione tra uomo e donna e anche da individuo ad individuo in base all'eta', al sesso, alle dimensioni del pene o della vagina e alla lunghezza dei capelli e innumerevoli altri fattori che vi risparmio.


Emerge immediato come il soggetto maschio tende a ingrassare progressivamente nei giorni immediatamente seguenti alla decisione di astenersi dall'assunzione di nicotina.
Il maschio e' lasco, per cui lascia che il suo corpo occupi lo spazio circondante necessario a controbilanciare la mancanza di nicotina senza curarsi troppo di star perdendo il controllo della situazione.

La femmina invece e' come se avesse una specie di braccialetto elettronico per ergastolani, di quelli che se ti allontani di piu' di due metri dal muro di cinta ti manda una scossetta elettrica da solletico, con intensita' crescente all'aumentare della distanza fino a stenderti con la bava alla bocca se ti sei allontanato troppo. Ecco, la femmina inizierebbe anche lei a prendere chili e centrimetri, ma gia'con un trend molto piu' lento. Come raggiunge il chiletto di straforo, il braccialetto invia il segnale di pericolo e subito ce sta un tripudio di yoghurt che nel frigo non c'e' piu' posto manco per una fettina di salame, e la situazione torna sotto controllo.

La linea verde mi rappresenta abbastanza bene come soggetto di sesso maschile con qualche ormone femminile qua e la' quel tanto che basta di mantenere una tendenza non omosessuale ma almeno meno pronunciata della media.

Vi faccio notare anche come, all'incirca due mesi dopo l'astinenza da nicotina, tutte e tre le linee subiscono un repentino cambio di tendenza con un mini-picco verso il basso: la ragione di cio' sta nel fatto che l'uomo comincia a sgarrare i pantaloni sotto al cavallo e a pretendere/necessitare di farlo sempre piu' spesso con lei sopra e lui sotto per evitare di schiacciarla e cosi' beccarsi pure una accusa per omicidio preterintenzionale con l'aggravante del movente sessuale.

A questo punto la sua lei si incazza come una biscia e riesce a tenerlo a stecchetto culinario per circa una settimana; nello stesso periodo anche lei ne approfitta per smaltire un paio di foruncoli e due cistine di grasso in eccesso, un po' per solidarieta' e un po' per buon esempio.

Il trend riprende la sua vertiginosa crescita quando lui rinuncia alla trombatina muliebre del venerdi' sera preferendo rifugiarsi in qualche ciriola di nascosto e surrogando ove necessario l'inevitabile quarantena sessuale con delle professioniste a costi piu' o meno modici.

Nessun commento: