Se quello che capita a una famiglia come tante non ti basta, c'e' sempre Google!

venerdì 31 ottobre 2008

Il buongiorno si vede dal mattino

So' tre mattine che in uno dei pochissimi settori in cui non ce stanno le strisce blu, quanno arivo (ed e' mattina presto) ce trovo la machina tua. E' bella, tedesca e luccicante, e cia' un solo risibbile difetto: er proprietario.
Infatti sei distratto (o paraculo) e da tre giorni la metti sempre in modo che invece de du' machine ce ne entra una sola, la tua.
Che fai tieni er posto all'amichi o ciai paura che te la graffiano?
E siccome stamattina pioveva e un pochetto si permetti me ce rode er culo de dove' pacheggia' a qualche centinaio de metri visto che poi me la devo fa' sotto la pioggia, me metto de impegno e arivo sotto all'ufficio 5 minuti prima, proprio in tempo pe' beccatte mentre l'hai riparcheggiata sempre li', in mezzo, beffardo simulacro della tua intelligenza suprema e al tuo indomito sprezzo der pericolo.
Imbocco ar volo e cerco de mantenemme gentile, che una certa educazione a me me l'hanno data, anche se me frigge er cricche che cio' sotto ar sedile, e te chiedo per cortesia se poi mettela mejo, che li' ce entrano du' machine. E sottolineo er tono garbato e il "per cortesia". Ho evitato pure de fa' subbito er polemico o er capiscione, te l'ho chiesto piatto e gentile...

Allora...

T'ho dato la possibbilita' de fa' er finto tonto, e risponne una robba der tipo: "Ciai raggione, nunn me n'ero accorto, a quest'ora cio' 'na cicagna che levate..." e invece no.

Tu te ergi, metti la panza indietro e gonfi er pettorale flaccido, e me fai pure l'occhietti brutti... e te risenti perche' nun t'ho manco detto buongiorno... poi fai er superiore, e dici che tu la machina la levi proprio, da li', perche' tu sei un signore e nun fai ste questioncine misere misere, e poi ciai er mercedesse e quindi sei un signore pe' definizzione... e ancora intuzzi quanno so' 4 giorni che li poracci come me, costretti a movese de mattina presto pe' scavalla' er raccordo co' la machina, sfilano con aria mesta incredula e si permetti pure un po' incazzata davanti alla machina tua, spaparanzata su du' posti....
E me parli a me d'educazzione? Vivi come si ar monno ce stessi solo te e la tua cazzo de machina a rischio asole sui copertoni, e poi er maleducato sarebbi io?
Te ne sei annato co' quella faccia da milord der Quadraro - co' tutto er rispetto de quelli che abiteno ar Quadraro - solo perche' cia' sotto ar culo la pelle sintetica de una cazzo de machina che starai ancora a paga' a rate e nun te passa piu'...

Io non so ancora come mai nun te so' corso dietro pe' pijattela a criccate. Con tanta bbona educazzione.

Nessun commento: