Se quello che capita a una famiglia come tante non ti basta, c'e' sempre Google!

martedì 18 marzo 2008

Cantando con babbo

Mi piace tanto quando babbo prende in braccio Emilia e si siede davanti al computer.
Emilia si emoziona tantissimo quando babbo le dice "Sentiamo la mucchija?" che poi sarebbe la "musica" ma babbo la chiama cosi' e allora Emilia comincia a ridere e battere le sue manone da bimba di 15 mesi.
Io e Donatella ci mettiamo ai lati e cominciamo a chiedere le canzoni piu' disparate: Howard Jones, Janet Jackson, Santana eho eho eho eh e anche roba stranissima, tipo i Nightcrawlers.
Babbo va su un sito che si vedono i video e ce ne sono di davvero divertenti.
A volte babbo si vede che insegue i suoi ricordi, e si mette a cercare delle canzoni che la maggior parte delle volte sono davvero lagnose.
Allora comincia a cantare e si sente che magari una volta aveva una bella voce, e poi chiude gli occhi e quando li riapre ce li ha lucidi forse perche' pensa a quando aveva tutti i capelli e voleva fare il cantante.
Io non sempre capisco perche' gli viene un po' da piangere, pero' quando mi mette questa canzone mi viene un po' da piangere anche a me, anche se le parole non le capisco e secondo me non le capisce manco babbo, pero' non mi pare tanto importante, perche' e' tutta la canzone con il video di Uinnidepu' che e' molto romantica e forse al babbo piace perche' ritorna un po' bambino o forse perche' si sente un pochetto piu' vicino a noi piccolette.



Emilia batte le manine e sgrana gli occhietti quando vede Tigro che salta sulla coda, mentre a me piace tanto quando si vede Uinnidepu' che gioca insieme a Cristoferrobi.
Spero che babbo riesce a copiarmela sull'emmeppittre' che cosi' quando prendo il pulmino per andare a scuola la mattina me la vedo e non sento tutte le parolacce che dicono quelli di terza e di quarta, che a me le parolacce mi fanno schifo anche se le so' tutte e mi piace pure a me far vedere che le so', anche se poi babbo mi fa gli occhietti severi e mi dice che non le devo dire manco per esempio.
Chissa' se Uinnidepu' le dice, le parolacce...

Nessun commento: