Se quello che capita a una famiglia come tante non ti basta, c'e' sempre Google!

giovedì 31 maggio 2007

Domenica

Che domenica fikissima!

Sveglia con le galline, come dice babbo Aldo (ma dove le nasconde? io non le ho mai viste...)

Alle 10, tutti al castello, che la sottoscritta ha recitato (sisisisi, proprio cosi') nello spettacolino del gruppo di laboratorio teatrale frequentato per tutto l'anno.

Il tempo di un pranzetto e due cartoni, e via con il babbo (con lo scooter!) alla palestra, per il mio saggio di pattinaggio. Sono stata davvero bravissima. Mi spiace solo che babbo non lo abbia visto, perche' quando e' arrivata mamma in palestra, lui ha preso Donatella e sempre con lo scooter l'ha acompagnata alla festa della scuola materna.

Come era felice babbo quando e' tornato a casa la sera!

Dice che gli ci vorrebbero un paio di domeniche cosi' al mese per vedere gli angioletti... si capiva che era davvero entusiasta!

Non vedo l'ora di averlo tutto per noi per le vacanze al mare... sai quanto si divertira'?

mercoledì 16 maggio 2007

Pizza e fichi al Ministero

Cerco de falla breve.

Se parla tanto de energia fotovoltaica, tanto che er Governo vara a febbraio un decreto legge che indica le nuove norme per accedere agli incentivi, leggasi SORDI, che spettano a chi si dota di un impianto fotovoltaico per la produzione dell'elettricita'.

Pe' richiede sti incentivi, er soggetto attuatore - nun me dilungo, ve rimando al seguente


mette a disposizione un portale web attraverso il quale vanno inserite le richieste.

Er meccanismo pare semplice: vai sur portale, te registri con i tuoi dati anagrafici (nome, cognome e come te chiami, li soliti, insomma) e je indichi un indirizzo de posta elettronica.
A questo punto a tale indirizzo te arriva una mail per convalidare la richiesta de registrazione. In maniera analoga a tanti altri sistemi simili, la mail arriva regolarmente con al suo interno il link da clickare per convalidare l'iscrizione (senza sta' convalida, non te mannano username e password pe' accede ar sito e fa' la richiesta che, lo ricordo, e' na richiesta de SORDI).

Er sottoscritto va sur sito, ce mette li dati, poi apre la posta elettronica e aspetta.

Incredibbile, la mail arriva quasi subbito, io clicco sur link de attivazione e... pagina non trovata/non disponibbile.
Allora aspetto e ce ariclicco.
Gnente.
Dopo un po' ce riclicco.
Arignente.

Vado avanti tutto er pomeriggio a clicca' sto cassio de link de attivazione, ma nun me se caga manco de struscio.

In tarda serata, me viene l'illuminazione: voi vede che er link e' sbajato? Me lo guardo un po', poi invece der solito prefisso http:// me viene er corpo de genio de mettece https:// (e' er protocollo delle transazioni sicure con certificato, tipo er web-banking).

Incredibbile ma vero, faccio bingo ar primo colpo, er sistema me convalida la richiesta de iscrizione e me arriva pure la username e password.

Ora... me fa' piacere che so' un fenomeno... ma questi che rappresentano er Ministero (azionista unico, non so se me piego) SO' DELLE PIPPE IMMONDE O TE MANNANO ER LINK SBAJATO COSI' PE' CHIEDE LI SORDI DIVENTA NA TRAGGEDIA SENZA FINE?

Come diceva er sor Andreotti, a penza' male ce se becca quasi sempre...

martedì 15 maggio 2007

Vibratori griffati

Saro' sfacciata, ma oggi riflettevo sul fatto che i vibratori facciano notizia....

Leggevo che una ditta specializzata nel settore, in occasione dei recenti mondiali di calcio in Germania, aveva prodotto e commercializzato dei simpatici godemiche' con sopra i nomi di alcuni celebrati campioni del pallone teutonico.

Pensavo allora che, qui in Italia, potevamo inventarceli anche noi...

Vibratori "Schumacher", per chi va di corsa pure nell'intimita'...

Per chi ama il genere "old", i Vibratori "Ballotta" o "Costacurta"

Per le classi piu' povere, i Vibratori "Nakata-Pecchia", mentre per gli amanti del sesso telefonico, i vibratori "Lucianone Moggi"...

Tralasciamo poi le idee che potrebbero venir fuori dalla politica... ve le immaginate le possibili acquirenti dei Vibratori "Fini"...??

lunedì 7 maggio 2007

Come faranno?


Dal sito della Gazzetta dello sport online:

PARIGI, 7 maggio 2007 – Il grido di caccia è rimasto lo stesso, agghiacciante, paralizzante. Serviva per terrorizzare le prede. Non animali, uomini. Oggi, gli indigeni dell’Isola Marika, una tribù di ex cannibali dell’Arcipelago delle Salomone, lo utilizzano per esprimere soddisfazione quando cavalcano le onde su tavole da surf, il passatempo preferito del villaggio.
MISSIONE - Una passione ereditata negli anni ’70 da un prete missionario, un americano che si presentò con una tavola sottobraccio e la Bibbia in mano. Non riuscì a convertire nessuno al cattolicesimo, tutti alla religione del surf. L’incontro anomalo con la tribù di ex cannibali surfisti lo racconta una reporter francese sul magazine gratuito Sport.
OASI - "L’isola – scrive Claire Raynaud – si è preservata dal turismo perché è persa in mezzo all’Oceano e subisce regolarmente effetti devastanti di cicloni e terremoti. A questo va aggiunto il passato cannibale e una lunga guerra civile. Poi, come se non bastasse, le spiagge sono infestate da coccodrilli di mare”.
BIO - Lontano dal mondo civilizzato, gli indigeni di Marika si sono appassionati al surf, ideale da praticare sulle onde del Pacifico. Le tavole non sono hi-tech, ma bio. “Le costruiscono con il legno delle palme – scrive la Raynaud – che non è resistente come le fibre sintetiche, ma la materia prima sull’isola è inesauribile”. Ne fabbricano una in appena 30 minuti, a colpi di macete.
ONDE - I ragazzini si allenano in una baia protetta. I più esperti affrontano onde mostruose in mare aperto. Lo stile è unico, il contesto pure. Gli ex cannibali di Marika praticano il surf tribale, “degni eredi di una disciplina che fu inventata dai loro antenati meno di cinque secoli fa. Ma forse loro non lo sanno”.


Pare un romanzo de fantascienza. Ma io mi chiedo...


Come faranno senza TV senza calcio senza fantacalcio senza gossip senza la gazzettaonline senza moggiopoli senza la scempiolig senza le prostitute dell'est in tanga alle 5 del pomeriggio sulla salaria pure d'inverno senza totti senza gattuso senza materazzi senza la pleistescion senza scai senza...


Me sa che je la fanno eccome...



giovedì 3 maggio 2007

ScempioLig


So' rimasto senza parole...
Ecco la lettera scritta da un tifoso rossonero alla sua ragazza, Monica, questa mattina dopo la semifinale di Champions.

Sai, mia piccola stella senza cielo, se ieri sera ho potuto prendermi quella
soddisfazione il merito è anche tuo.



Già perchè per me eri presente lì in mezzo al campo.
Eri in ogni uscita di Dida Eri in ogni diagonale ed in ogni cross di Oddo e Jankulovski
Eri in ogni anticipo e recupero di Nesta e Kaladze
Eri in ogni tackle di Ambrosini


Eri nella grinta di Gattuso
Eri nelle geometrie e nella classe di Pirlo
Eri nelle folate da extraterrestre di Kaka
Eri nella rapacità di Inzaghi
Eri nel gol di Gilardino, al quale era stata data l'etichetta di uno che soffriva la pressione della champions e che anche grazie a te è riuscito a mettere il suo marchio in una semifinale
Eri nell'urlo di San Siro
Ed eri nelle lacrime a fine partita di Seedorf, uno che ha già vinto 3 Champions.


In pratica eri presente in tutte le mie passioni, perché tu sei la MIA PASSIONE


Ed adesso amore ci aspetta, ad Atene il 23 Maggio, quello Steven Gerrard capitano dei Reds, che due anni fa ci ha portato via una coppa che sentivamo già nostra.

Quindi adesso con tanta passione, e dove c'è passione non puoi mancare
tu, andiamo a prenderci ciò che ci hanno portato via


TI AMO E TI AMERO' PER SEMPRE, PERCHE' SENZA DI TE NON PUO' ESISTERE PASSIONE, GIOIA E SODDISFAZIONE



Rocco