Se quello che capita a una famiglia come tante non ti basta, c'e' sempre Google!

lunedì 7 maggio 2007

Come faranno?


Dal sito della Gazzetta dello sport online:

PARIGI, 7 maggio 2007 – Il grido di caccia è rimasto lo stesso, agghiacciante, paralizzante. Serviva per terrorizzare le prede. Non animali, uomini. Oggi, gli indigeni dell’Isola Marika, una tribù di ex cannibali dell’Arcipelago delle Salomone, lo utilizzano per esprimere soddisfazione quando cavalcano le onde su tavole da surf, il passatempo preferito del villaggio.
MISSIONE - Una passione ereditata negli anni ’70 da un prete missionario, un americano che si presentò con una tavola sottobraccio e la Bibbia in mano. Non riuscì a convertire nessuno al cattolicesimo, tutti alla religione del surf. L’incontro anomalo con la tribù di ex cannibali surfisti lo racconta una reporter francese sul magazine gratuito Sport.
OASI - "L’isola – scrive Claire Raynaud – si è preservata dal turismo perché è persa in mezzo all’Oceano e subisce regolarmente effetti devastanti di cicloni e terremoti. A questo va aggiunto il passato cannibale e una lunga guerra civile. Poi, come se non bastasse, le spiagge sono infestate da coccodrilli di mare”.
BIO - Lontano dal mondo civilizzato, gli indigeni di Marika si sono appassionati al surf, ideale da praticare sulle onde del Pacifico. Le tavole non sono hi-tech, ma bio. “Le costruiscono con il legno delle palme – scrive la Raynaud – che non è resistente come le fibre sintetiche, ma la materia prima sull’isola è inesauribile”. Ne fabbricano una in appena 30 minuti, a colpi di macete.
ONDE - I ragazzini si allenano in una baia protetta. I più esperti affrontano onde mostruose in mare aperto. Lo stile è unico, il contesto pure. Gli ex cannibali di Marika praticano il surf tribale, “degni eredi di una disciplina che fu inventata dai loro antenati meno di cinque secoli fa. Ma forse loro non lo sanno”.


Pare un romanzo de fantascienza. Ma io mi chiedo...


Come faranno senza TV senza calcio senza fantacalcio senza gossip senza la gazzettaonline senza moggiopoli senza la scempiolig senza le prostitute dell'est in tanga alle 5 del pomeriggio sulla salaria pure d'inverno senza totti senza gattuso senza materazzi senza la pleistescion senza scai senza...


Me sa che je la fanno eccome...



Nessun commento: