Se quello che capita a una famiglia come tante non ti basta, c'e' sempre Google!
giovedì 31 maggio 2007
mercoledì 16 maggio 2007
Pizza e fichi al Ministero
Cerco de falla breve.
Se parla tanto de energia fotovoltaica, tanto che er Governo vara a febbraio un decreto legge che indica le nuove norme per accedere agli incentivi, leggasi SORDI, che spettano a chi si dota di un impianto fotovoltaico per la produzione dell'elettricita'.
Pe' richiede sti incentivi, er soggetto attuatore - nun me dilungo, ve rimando al seguente
mette a disposizione un portale web attraverso il quale vanno inserite le richieste.
Er meccanismo pare semplice: vai sur portale, te registri con i tuoi dati anagrafici (nome, cognome e come te chiami, li soliti, insomma) e je indichi un indirizzo de posta elettronica.
A questo punto a tale indirizzo te arriva una mail per convalidare la richiesta de registrazione. In maniera analoga a tanti altri sistemi simili, la mail arriva regolarmente con al suo interno il link da clickare per convalidare l'iscrizione (senza sta' convalida, non te mannano username e password pe' accede ar sito e fa' la richiesta che, lo ricordo, e' na richiesta de SORDI).
Er sottoscritto va sur sito, ce mette li dati, poi apre la posta elettronica e aspetta.
Incredibbile, la mail arriva quasi subbito, io clicco sur link de attivazione e... pagina non trovata/non disponibbile.
Allora aspetto e ce ariclicco.
Gnente.
Dopo un po' ce riclicco.
Arignente.
Vado avanti tutto er pomeriggio a clicca' sto cassio de link de attivazione, ma nun me se caga manco de struscio.
In tarda serata, me viene l'illuminazione: voi vede che er link e' sbajato? Me lo guardo un po', poi invece der solito prefisso http:// me viene er corpo de genio de mettece https:// (e' er protocollo delle transazioni sicure con certificato, tipo er web-banking).
Incredibbile ma vero, faccio bingo ar primo colpo, er sistema me convalida la richiesta de iscrizione e me arriva pure la username e password.
Ora... me fa' piacere che so' un fenomeno... ma questi che rappresentano er Ministero (azionista unico, non so se me piego) SO' DELLE PIPPE IMMONDE O TE MANNANO ER LINK SBAJATO COSI' PE' CHIEDE LI SORDI DIVENTA NA TRAGGEDIA SENZA FINE?
Come diceva er sor Andreotti, a penza' male ce se becca quasi sempre...
Etichette: Aldo - Pensiero
martedì 15 maggio 2007
Vibratori griffati
Etichette: Barbara - Il Mondo visto dalle donne
lunedì 7 maggio 2007
Come faranno?
MISSIONE - Una passione ereditata negli anni ’70 da un prete missionario, un americano che si presentò con una tavola sottobraccio e la Bibbia in mano. Non riuscì a convertire nessuno al cattolicesimo, tutti alla religione del surf. L’incontro anomalo con la tribù di ex cannibali surfisti lo racconta una reporter francese sul magazine gratuito Sport.
OASI - "L’isola – scrive Claire Raynaud – si è preservata dal turismo perché è persa in mezzo all’Oceano e subisce regolarmente effetti devastanti di cicloni e terremoti. A questo va aggiunto il passato cannibale e una lunga guerra civile. Poi, come se non bastasse, le spiagge sono infestate da coccodrilli di mare”.
BIO - Lontano dal mondo civilizzato, gli indigeni di Marika si sono appassionati al surf, ideale da praticare sulle onde del Pacifico. Le tavole non sono hi-tech, ma bio. “Le costruiscono con il legno delle palme – scrive la Raynaud – che non è resistente come le fibre sintetiche, ma la materia prima sull’isola è inesauribile”. Ne fabbricano una in appena 30 minuti, a colpi di macete.
ONDE - I ragazzini si allenano in una baia protetta. I più esperti affrontano onde mostruose in mare aperto. Lo stile è unico, il contesto pure. Gli ex cannibali di Marika praticano il surf tribale, “degni eredi di una disciplina che fu inventata dai loro antenati meno di cinque secoli fa. Ma forse loro non lo sanno”.
Etichette: Aldo - Pensiero
giovedì 3 maggio 2007
ScempioLig
Sai, mia piccola stella senza cielo, se ieri sera ho potuto prendermi quella
soddisfazione il merito è anche tuo.
Già perchè per me eri presente lì in mezzo al campo.
Eri in ogni uscita di Dida Eri in ogni diagonale ed in ogni cross di Oddo e Jankulovski
Eri in ogni anticipo e recupero di Nesta e Kaladze
Eri in ogni tackle di AmbrosiniEri nella grinta di Gattuso
Eri nelle geometrie e nella classe di Pirlo
Eri nelle folate da extraterrestre di Kaka
Eri nella rapacità di Inzaghi
Eri nel gol di Gilardino, al quale era stata data l'etichetta di uno che soffriva la pressione della champions e che anche grazie a te è riuscito a mettere il suo marchio in una semifinale
Eri nell'urlo di San Siro
Ed eri nelle lacrime a fine partita di Seedorf, uno che ha già vinto 3 Champions.In pratica eri presente in tutte le mie passioni, perché tu sei la MIA PASSIONE
Ed adesso amore ci aspetta, ad Atene il 23 Maggio, quello Steven Gerrard capitano dei Reds, che due anni fa ci ha portato via una coppa che sentivamo già nostra.
Quindi adesso con tanta passione, e dove c'è passione non puoi mancare
tu, andiamo a prenderci ciò che ci hanno portato viaTI AMO E TI AMERO' PER SEMPRE, PERCHE' SENZA DI TE NON PUO' ESISTERE PASSIONE, GIOIA E SODDISFAZIONE
Rocco
Etichette: Aldo - Pensiero