Se quello che capita a una famiglia come tante non ti basta, c'e' sempre Google!

giovedì 25 novembre 2010

Fateme un regalo


Aldo e la sua famiglia so' ricchi: de fantasia, de voja de cambia' le cose, de nun passa' sempre er solito Natale accumulando ciavatte, sciarpe, ombrelli, borse, tutta robba che alla fine se accumula drento a uno sgabuzzo a piglia' polvere.


Dimoselo chiaro, ciavete tutti la fantasia de una amebba, coi vostri set per le unghie che io me le magno dar nervoso, co' lo shampo e balsamo coordinato (ciai presente che io so' pelato?), co' le mutanne co' scritto "'nnamo, daje movite" davanti e "nun ce pensa' popo" de dietro..


Allora famo che quest'anno te lo dico io che vojo pe' regalo cosi' te levo er disturbo de pensacce e te facilito l'esistenza, e me semplifico pure la mia che lo sgabuzzo e' pieno.


Arigalame una batteria de polli, un maialetto, uno Yak si popo ciai li sordi da spenne, tutta robba che io manco la vedo ma sta sicuro che chi la riceve non solo je serve, ma je sarva la vita.


Nun so si hai capito, ma je sarva la vita davero.


E' semplice davvero.

Vai su questo link: http://www.savethechildren.it/


Leggite come funziona, cosi' capace che capisci bene, poi clicca a sinistra sulla voce di menu' "Liste per ogni occasione" e in basso, dove ti chiede il codice della lista da visualizzare, metti il codice di Aldo, che poi sarebbe il seguente:


CK771


Ora non ti resta che sceje quanto me voi bbene, sceji un regaletto, un pensierino, quello che te pare. Me farai felice e anche lo sgabuzzo te ringrazia.


E si c'hai una azienda e devi da fa' le marchette, invece de regala' li calendari personalizzati, arigala ai tuoi clienti una batteria de polli o un maialetto. E che la sorte te faccia vince tutti l'appalti pubblici e privati che vuoi.


Ah guarda. Si l'idea t'e' piaciuta, fai una lista de regali pure tu.

Poi famme sape' er codice, e si te vojo bene pe' davero, te regalo uno YAK.



1 commento:

L.M. ha detto...

Complimenti per il sito e, soprattutto, complimenti per il dialetto scritto in maniera leggibile e discorsiva.
Anche io ho un blog, di tutt'altro argomento e qualora tu voglia onorarmi, ne sarei onorato!
www.retro-computer.blogspot.com