Se quello che capita a una famiglia come tante non ti basta, c'e' sempre Google!

lunedì 7 settembre 2009

Vola via (Aka il rientro dalle vacanze)


Vola via
goditi liberta' il mare e la felicita'
tuffati, non pensare
vivilo questo mare...








Sabato pomeriggio manco metto piede dentro casa:

1. linea telefonica muta e niente portante ADSL. Lo sapevo perche' mi suocera mi aveva avvertito mentre ero in ferie. Avevo pazientemente chiamato il 187 da sotto l'ombrellone e mi avevano risposto che la colpa era del mio apparecchio. Ovviamente tornato a casa, l'apparecchio domestico e' perfettamente funzionante (ma ce lo sapevo) e il 187 oggi mi dice che hanno un problema di splitter in centrale. Risolveranno in 48 ore lavorative, se controllavano bene prima me lo sarei ritrovato funzionante no?

2. Nonostante paghi con RID bancario il mio bravo balzello bimestrale, il digitale terrestre mi ritorna tutti canali criptati. Chiaramente per risolvere il problema devo chiamare un 199 a pagamento o un numero verde entrambi funzionanti solo da linea fissa, quindi grazie al punto 1 di cui sopra non posso piazzare le ragazzine 10 minuti davanti a disney channel mentre io cerco di disfare le valige. Tutto rimandato a oggi che posso chiamare dall'ufficio...

3. Il motore del mio grandioso frigorifero che ha soltanto 10 anni e che lo pagai una cifra perche' era gia' un classe A, ha esalato l'ultimo respiro. Non c'e' un goccio di acqua fresca in casa, e anche cercando di far sbloccare il pistone e far ripartire il motore, non c'e' verso. Bilancio: immediata corsa al piu' vicino centro Giotto e primo balzello stagionale con l'acquisto del nuovo frigorifero. E che cazzo...

4. La caldaia funziona. Soltanto che funziona troppo: non serve che apro l'acqua calda, come attacco la caldaia questa parte. Nun se capisce perche', roba di elettronica, leggasi chiamata al tecnico caldaista che verra' a farsi un fuori fattura per ripartire bene con la nuova stagione, mentre io comincio a non sape' piu' 'ndo sbatte la capoccia.

5. Dulcis in fundo. Le Generali Assicurazioni mi erogarono indebitamente un rimborso piuttosto oneroso circa due anni fa. Ci accorgemmo tutti dell'errore dopo 12 mesi, e quando mi chiesero indietro i denari, mi resi disponibile a restituirli in 12 comode rate, il massimo del sangue che poteva spremere la rapa.
Dopo 12 mesi di silenzio assoluto, se so' rifatti vivi come se nun se fossimo mai parlati e me richiedono l'intera cifra tutta insieme.
Io mo' je scrivo che se li trovano, je do' pure er triplo tutti insieme.


Vola via
goditi liberta' il mare e la felicita'
tuffati, non pensare
vivilo questo mare...

Nessun commento: