Se quello che capita a una famiglia come tante non ti basta, c'e' sempre Google!

lunedì 3 dicembre 2007

Life Sharing


Quanno fori piove, a vorte me piglia la malinconia.
Oddio, forse e' mejo de quanno c'e' la canicola e me ne vorrei sta spaparanzato ar sole come ogni cristiano che se rispetto.
Pero' quanno piove me scatta un rele' ner cervello.
E me viene da pensa' quanto sarebbe mejo avecce tanti de quei sordi da pote' decide ogni giorno er posto ndove sta.
Insegui' er sole, da' er pilotto alla primavera, prenne er primo volo pe' una destinazione improvvisa e improvvisata, senza tanta robba appresso che quella che te serve ndo vai la compri e quanno te ne rivai la lasci ar prossimo tuo.
Nell'era der bike sharing io me vorei inventa' er Life Sharing: voi fa' 'na giornata da poveraccio? tu invece voresti passa' un periodo da magnate? Eccote all'Aggenzia der Life Sharing!

Me la immaggino cosi'...

Prego, mi si accomodi pure... aspetti che accedo ar nostro immenso database che un poveraccio che rinuncia volentieri ar tran tran de tutti i giorni, ma pure per tutta la settimana, lo trovamo senz'altro.
Ecco, lo vede questo? Questo e' perfetto, ariva a fine mese co' la lingua che pulisce pe' tera e un fiatone a mantice che pare che tira tramontana.
Abitazione modesta ma confortevole, mezzi de trasporto adeguati ar casino de Roma, ufficio trasandato quanto basta pe' potesse lamenta' de le condizioni de lavoro.
Fantastico direi, non trova? Allora, Lei se fa' una settimana da poraccio, e la Sua controparte pe' una settimana gode come un mandrillo: aereo privato pe' spostasse da un capo all'altro dell'emisfero australe pe' anna' a vede quella mostra o quella partita de pallone, babysitter con la sesta de reggipetto appena sbarcata sulla prima paggina de pleibboi, che prima coccola le regazzine poi coccola er bambinello, la sorella de Yannick Noah come domestica che come casca un granello de porvere lo riccoje co una vole' de dritto de paletta, lettone cor materasso ripieno de bollicine de sciampagna accuratamente selezionate e separate una ad una come le sottilette Tigre.
Come? Perche' Lei murtimijardario annoiato dovrebbe fa' sto scambio alla pari? Ma proprio perche' e' annoiato! Cosi' dopo una settimana de passione aritorna tra le commodita' che le Sue 18 carte de credito illimitato le consentono, e potra' apprezzare mejo la fortuna che je' toccata.
Aspetti che chiamamo er poveraccio, che lo informiamo che Lei e' d'accordo...
Pronto, il signor Aldo? Guardi allora, avremmo trovato uno che ce sta a fa scambio de vita pe' una settimana.
Sine, e' proprio come lo desiderava lei, e' pieno de sordi come un otre, trabocca bancomat, rutta dollari e scureggia in euro che er cambio e' favorevole.
Come? Rinuncia? E perche' cazzo rinuncia? Perche' cia' paura de nun riusci' piu' a riabbituasse alle piccole cose de tutti i gioni... ar soriso de le regazzine quanno torna a casa co' du' pacchetti de figurine... a su' moje che je rimbocca la coperta quanno se addorme sfatto sur divano... a la partita de la Roma...
Signor Aldo, le posso di' 'na cosa? Ma vaffanculo!

Gnente, era un sogno ad occhi aperti.
Me squilla er telefono.
Ma nun e' la signorina di cui sopra...
Me tocca arisponne, ve saluto.

1 commento:

Giuliana ha detto...

bello questo sogno.
chissà perchè, però, se penso a qualcuno con cui vorrei scambiarmi, non mi viene in mente nessuno. presumo che il tuo interlocutore telefonico avrebbe la risposta giusta anche per me :D