Se quello che capita a una famiglia come tante non ti basta, c'e' sempre Google!

mercoledì 7 luglio 2010

Aspettando Godot (aspetta e spera che gia' l'ora s'avvicina...)





Se fossimo in una piccola nazione africana squassata dalla fame e dalle guerre, basterebbero un po' de fucili e in un par de settimane: se azzera la classe diriggente, er dittatorello de turno, se recuperano li sordi imboscati e se cerca de da' 'na sarvata a quarche morto de fame che je basta davero poco pe' sta mejo.
E invece semo uno dei paesi piu' industrializzati der monno. Stamo in Europa e puzzamo de globalizzazione come un par de carzini puzzeno de mmerda dopo una giornata passata in piedi sui mezzi pubblici intasati e paralizzati dar traffico.
E come lo tiri su un paese come er nostro?
Dimoselo chiaro. Qui occorre azzera' tutto. Ovviamente partendo dalla classe politica, a destra a sinistra ar centro, sopra e sotto.
E i vertici de tutte le aziende a partecipazione pubblica. E de tutte quelle che magneno collo stato.
Nun se po' anna' avanti co' Zaia, Calderoli, Berlusconi, Rutelli, Rossibbindi, Dio Mio! ma ce pensate, Rosibbindi....
Coi sindacati che firmeno accordi da pre-Rivoluzione Industriale come se fossero i libretti de giustificazione per le assenze der figlio de Bossi a scuola (e tanto che c'annava a fa' er fijo de Bossi a scuola?)
Ma anche posto che famo un macello, che rivortamo er paese come un carzino (sempre puzzolente), che mettemo tutti ar gabbio o ai lavori forzati, che riuscimo nell'impresa de di' da domani se azzera tutto... ma ce li avemo 100 cristiani che siano

capaci
onesti
incorruttibbili
devoti
sinceri
affidabili

a cui mette in mano tutto l'ambaradam?
Che nun c'abbiamo figli cugini nipoti amanti escort da sistemare?
Ce sta in giro sto centinaio de esseri alieni perdutisi nello spazio profondo e rassegnati a sverna' ner nostro Paese, e che nella loro beata ingnoranza aliena se preoccupino de fa' funziona' le cose anziche' mette presidi de controllo in tutti i posti chiave mentre i predecessori vengono accantonati dalle funzioni ma continuano a mantenere privilegi de stipendio e bonus e liquidazioni da infarto?
Ce l'avemo, niscosti da quarche parte, costretti a lavora' in un call center nonostante abbiano sostenuto tesi impressionati su argomenti de cui non so' nimmanco capace de di' er titolo, pronti a caricasse sulle spalle er paese piu' bello der monno, cento capoccioni che uno ce capisce de economia e lo mettemo al Tesoro, quell'altro e' uno che ce capisce de politica internazionale e per questo lo mettemo all'Esteri, e cosi' via cosi' discorrendo senza mischia' la proverbiale cacca colla cioccolata come semo abbituati da decenni?

Ma tanto, ma che ce frega, ma che ce importa,tra un po' aricomincia er Campionato, chissa' se Adriano perde i 30 chili de panza... e noi, tutti orfani de Murigno e nonostante li buffi in fila all'alba fori da Unieuro pe' comprasse l'IPad, mentre la sera a casa ce aspetta una bella retrospettiva su Taricone e un talk show condotto dalle tette de quella che ha vinto l'ultima edizione de la Pupa e il Secchione...

E allora la domanda e'... ma noi, ce li avemo 50 milioni de CITTADINI?


PS: vignetta rubata a http://www.ca-gi.it/ tanto vale dillo subbito prima che me intercettano ma poi nun se sa' gnente...

PS2: Nella cultura popolare Aspettando Godot è divenuto sinonimo di una situazione (spesso esistenziale) in cui si aspetta un avvenimento che dà l'apparenza di essere imminente, ma che nella realtà non accade mai e che di solito chi l'attende non fa nulla affinché questo si realizzi (come i due barboni che si limitano ad aspettare sulla panchina invece di avviarsi incontro a Godot) fonte: Wikipedia