Se quello che capita a una famiglia come tante non ti basta, c'e' sempre Google!

venerdì 27 febbraio 2009

La scuola italiana

La scuola italiana prepara al mondo del lavoro.
Garantito.
L'effetto-Gelmini si fa' sentire, eccome!
E chi l'ha detto che la scuola non da' un futuro ai giovani?
Niente de piu' sbajato!
Pensate che gia' dalle elementari, li preparano alle professioni piu' redditizie, in modo che il futuro de sti regazzini sia messo al sicuro in settori che non risentiranno mai della crisi!
Anzi, piu' se MORIMO de fame, mejo staranno i nostri figli!

Nun ce credete?

Ecco la prova provata.....





Pagella elementare..

giovedì 19 febbraio 2009

Er blocco der traffico a Roma

Nun vojo torna' a fa' er polemico, pero' si permettete un po' me rode er chiccherone...

Uno esce la mattina che faranno 5 gradi sottozzero, arrivare a Roma co' lo scooter e' un'impresa superiore alla conquista der K2, e allora me tocca piglia' la macchina e scavalla' er raccordo prima che arrivano le cavallette.

Arrivo in ufficio che la signora delle pulizzie ancora se deve mette er camice, tra un po' me daranno direttamente le chiavi pe' fa' l'apertura quotidiana cosi' ce smenano uno stipendio in meno, e inganno er tempo cazzeggiando su Internet o vedendomi un firmetto su Megavideo.

Poi scenno a fa' uno straccio de colazione, piglio Metro e scorro distrattamente le pagine e me capitano l'occhi su un trafiletto de 4 righe che me informa che OGGI ce sta er blocco der traffico drento a la fascia verde.

Dalle 7.30 alle 20.30.

Allora.

Ma come cazzo funziona, me chiedo io? Io arrivo a Roma alle 6 e mezzo, nun cio' l'obbligo de compramme er giornale tutti i giorni, e manco de vedemme er teleggiornale (che poi ma chi ce riesce, cor tripudio serale dei cartoni sur diggitale terrestre che si je li levi le regazzine te gonfieno come una zampogna....).

Vabbe' so' disinformato, mica me vorrete crucifigge, no?

E adesso me spiegate come cazzarola dovrei fa' io a torna' a casa cor vecchio macinino che nun so' manco si e' Euro 0, 1, 2 o sottozzero?
Volete per caso che resto in ufficio fino alle 8 e mezzo de sera cosi' je faccio pure la chiusura e ar principale je famo arispambia' non uno ma du' stipendi?
Ma dico io, fate prima a famme un ber prelievo diretto dalla busta paga de un par de cento euri, armeno paga' ho pagato e nun devo anna' in giro a fa' a moscacieca co' li posti de blocco!

Adesso l'unica speranza e' che sta cassio de machina sia un Euro in piu' de quello che vale (che infatti vale 0 euri).
Ovviamente decifra' sur libbretto si so' un bastardo inquinatore o un inquinatore per bene, ce vorra' un crittografo della NASA....

Mentre smadonno, vi copincollo i dati che dovrete decifrare sur libbretto pe' capi' si er trabiccolo che eroicamente ve scarrozza giornalmente a guadambiavve er pane quotidiano po' circola' o no.
Magari ve fanno comodo.....


-------------------------------------------------------

Per le vetture immatricolate tra il 1993 e il 1996 sulla carta di circolazione potrebbe non essere riportata l'annotazione relativa alla direttiva europea di riferimento. In questo caso il veicolo è sicuramente EURO 1, cioè conforme alla direttiva 91/441, poiché dal 1° gennaio 1993 potevano essere immatricolati come nuove solo vetture omologate secondo questa direttiva.
Per verificare l'eventuale conformità ad una direttiva successiva che fa rientrare il veicolo nella categoria EURO 2 o EURO 3 è necessario contattare il locale Ufficio della Motorizzazione Civile (ora denominata Dipartimento dei Trasporti Terrestri).

Per i veicoli immatricolati prima del 1992, quando non è annotata sulla carta la dicitura "rispetta la direttiva CEE n.91/441", che comporta l'appartenenza del veicolo alla fascia EURO 1, occorre contattare la Motorizzazione Civile.

Se la carta di circolazione è interamente compilata a mano, secondo procedure in vigore fino al 1978, si tratta sicuramente di un veicolo "Euro 0".

Direttive comunitarie norma EURO 1
91/441 CEE
91/542 CEE punto 6.2.1.A
93/59 CEE


Direttive comunitarie norma EURO 2
91/542 CEE punto 6.2.1.B
94/12 CEE
96/1 CEE
96/44 CEE
96/69 CE
98/77 CE


Direttive comunitarie norma EURO 3
98/69 CE
98/77 CE rif. 98/69 CE
1999/96 CE
1999/102 CE rif. 98/69 CE
2001/1 CE rif. 98/69 CE
2001/27 CE
2001/100 CE A
2002/80 CE A
2003/76 CE A


Direttive comunitarie norma EURO 4

98/69 CE B
98/77 CE rif. 98/69 CE B
1999/96 CE B
1999/102 CE rif. 98/69 CE B
2001/1 CE rif. 98/69 CE B
2001/27 CE B
2001/100 CE B
2002/80 CE B
2003/76 CE B

Nota: il veicolo rientra nella classe di omologazione EURO 4 solo se la Direttiva di riferimento è accompagnata da